A. Sc. 2019/2020 – Scrutini Primo Quadrimestre

A. Sc. 2019/2020 – Scrutini Primo Quadrimestre

Com’è noto,  la Nota MIUR AOODGOSV. Reg. Uff. U. 0022381 del 31/10/2019 recante oggetto Istruzione degli adulti e apprendimento permanente – Valutazione e certificazione nei percorsi di istruzione degli adulti – Disposizioni a carattere transitorio per l’a.s. 2019/2020, richiama l’attenzione su alcuni aspetti salienti della valutazione degli alunni periodica, intermedia e finale.

La valutazione degli apprendimenti degli adulti frequentanti i Percorsi di Alfabetizzazione e di Apprendimento della Lingua Italiana, per ciascuno degli ambiti previsti dall’allegato B.2 delle LINEE GUIDA (Ascolto; Lettura; Interazione orale e scritta; Produzione orale; Produzione scritta), è espressa con votazioni in decimi, senza utilizzare frazioni decimali, che indicano differenti livelli di apprendimento (Livello Iniziale = 6; Livello Base = 7; Livello Intermedio = 8; Livello Avanzato = 9/10. In caso di non raggiungimento del Livello Iniziale, il voto è espresso in decimi inferiore a 6).

La valutazione è effettuata collegialmente dai docenti del Gruppo di Livello facenti parte del Consiglio di classe [articolo 7, comma 1, lettera a) del REGOLAMENTO.

Le operazioni di scrutinio saranno presiedute dal Dirigente Scolastico.

Lascia un commento