Auguri ai Neoassunti!

Auguri ai Neoassunti!

Si è svolto il 25 Giugno 2020 per il tramite della piattaforma di Istituto GMEET il tradizionale incontro conclusivo al termine dell’anno di prova del personale docente neoassunto alla presenza del Tutor e del Dirigente Scolastico.

Forte l’emozione di questo giorno indimenticabile che segna il passaggio da una condizione di precarietà al ruolo a tempo indeterminato.

La Prof.ssa neoassunta ha esposto al Comitato di Valutazione i risultati di un anno scolastico atipico eppure, per tanti motivi, indimenticabile.

Importante evento per l’intera comunità scolastica, prima volta nella storia della scuola italiana che l’assunzione in ruolo si svolge attraverso le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Neppure la corrente emergenza epidemiologica ha scalfito l’importanza di un momento così importante per una comunità educante come il CPIA 1 Varese che ha affrontato con successo anche la sfida organizzativa delle riunioni a distanza.

Complimenti e auguri alla Prof.ssa Neoassunta e congratulazioni a quanti hanno reso possibile quanto si credeva impossibile!

Il Dirigente, Leandra Negro