Didattica a Distanza

Didattica a Distanza

Grazie ai fondi erogati con Decreto Ministeriale n. 187 del 26 marzo 2020, finalizzato a “consentire alle istituzioni scolastiche statali di dotarsi immediatamente di piattaforme e di strumenti digitali utili per l’apprendimento a distanza, o di potenziare quelli già in dotazione”, è disponibile la funzione AGORA’ sul Registro Elettronico SOGI che resterà in uso anche per il prossimo anno scolastico.

Il profilo AGORA’ consente di utilizzare in pieno le funzioni attualmente attive a supporto della didattica a distanza: compiti, videolezioni in sincrono, condivisione alunni e docenti. 

Il Docente, utilizzando le credenziali già in uso, dopo aver cliccato sul logo AGORA’ nella prima pagina può entrare nel software presente nell’elenco dei programma a sinistra. 

Si invita il Personale Docente ad iscriversi alla Newsletter SOGI per ricevere aggiornamenti sul software AGORA’ tuttora in fase di sviluppo.

Per informazioni sull’utilizzo delle funzioni, si prega di contattare l’assistenza SOGI ai seguenti recapiti:

tel: 045 4935690 o inviare una mail ad assistenza@sogiscuola.it

Al fine di migliorare la qualità del servizio didattico erogato, si prega di segnalare alla scrivente Direzione ogni eventuale problematica connessa all’utilizzo delle funzioni di ampliamento connesse al Registro Elettronico all’indirizzo email: dirigente@cpia1varese.it

Il Dirigente, Leandra Negro