Erasmus+ “EDA’n’EDA” – Pubblicazione Bando Selezione Beneficiari Mobilità

Erasmus+ “EDA’n’EDA” – Pubblicazione Bando Selezione Beneficiari Mobilità

Si rende nota la pubblicazione del Bando per la selezione dei beneficiari delle azioni di mobilità previste nell’ambito del progetto Erasmus+ Eda’n’Eda di cui il CPIA 1 Varese è partner. 

La selezione è rivolta a tutti i docenti in servizio nell’A.S. 2020/2021 presso il CPIA 1 Varese.

Le attività di mobilità transnazionale sono previste nel 2021.

Si elencano di seguito le principali fasi di attuazione del progetto:

Gennaio – Maggio 2021 – Selezione e formazione online dei beneficiari

– 1 febbraio 2021 – Apertura del bando per la selezione dei beneficiari delle borse di mobilità

– 26 febbraio 2021 – Scadenza per la presentazione delle candidature

– dal 1 marzo 2021 al 16 aprile – Selezioni dei beneficiari

– 23 Aprile 2021 – Pubblicazione delle graduatorie 

– Aprile – Giugno 2021 – In seguito alla selezione dei candidati per la mobilità, EGInA coordinerà l’organizzazione di tre Webinar rivolti a tutti e 84 i partecipanti al primo evento formativo previsto dal progetto EDA’n’EDA.

Si allega di seguito la documentazione necessaria per la presentazione delle candidature, che è possibile scaricare mediante l’apposito link: 

– Bando https://www.cpia1varese.edu.it/wp-content/uploads/2021/02/Bando-EdanEda.pdf

– Allegato 1 – Schema di domanda per la Candidatura https://www.cpia1varese.edu.it/wp-content/uploads/2021/02/ALLEGATO-1-Schema-domanda-EDAnEDA.doc

– Allegato 2 – Presentazione Progetto di Follow up https://www.cpia1varese.edu.it/wp-content/uploads/2021/02/ALLEGATO-2-Presentazione-Progetto-di-Follow-up.docx

– Allegato 3 – Autorizzazione al Trattamento dei Dati Personali https://www.cpia1varese.edu.it/wp-content/uploads/2021/02/ALLEGATO-3-Autorizzazione-al-trattamento-dei-dati-personali.docx

La Domanda di Partecipazione deve essere composta dalla seguente documentazione:

–        Domanda partecipazione (Allegato n.1)

–        Progetto di Follow up (Allegato n. 2) 

–        Copia del Curriculum Vitae in formato europeo (datato e sottoscritto – anche per quanto riguarda la normativa per la tutela della privacy – DDL n°196/2003) 

–        n° 1 copia fronte-retro di un documento di identità in corso di validità per tutta la durata della mobilità

La Domanda di Partecipazione deve essere inviata per PEC (individuale o dell’Istituto di riferimento) all’indirizzo egina@mypec.eu, specificando nell’oggetto “Domanda di Partecipazione Progetto EDA’N’EDA.”. Le Domande di Partecipazione incomplete o non corrispondenti a quanto richiesto NON potranno essere prese in considerazione.

La Domanda di Partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 14:00 del giorno venerdì 26 Febbraio 2021.
A due settimane dalla data di scadenza per la presentazione delle candidature verranno pubblicati i risultati dell’analisi dei criteri di eleggibilità e le informazioni relative alle successive prove di selezione, che si svolgeranno online.

La Selezione attraverso colloquio verrà svolta in modalità online – tramite piattaforma che verrà specificata insieme alla data e orario del colloquio. Una volta svolta l’analisi dei criteri di eleggibilità. La commissione sarà composta da un Membro di EGInA e un membro dell’istituto di appartenenza individuato dal Dirigente Scolastico.

La Referente del Progetto Erasmus+ “Eda’n’Eda”

Prof.ssa Alessandra Galuppo

Lascia un commento