Al momento stai visualizzando Seminario “La Povertà educativa nella provincia di Varese e le reti territoriali per l’apprendimento permanente”

Seminario “La Povertà educativa nella provincia di Varese e le reti territoriali per l’apprendimento permanente”

L’Ufficio Scolastico di Varese e i Dirigenti dei Cpia, con sedi a Varese e Busto Arsizio, hanno ritenuto importante organizzare un seminario formativo ed informativo che coinvolga tutti gli attori ruotanti intorno all’apprendimento permanente dei giovani adulti.


L’evento sarà l’occasione per esporre i progetti messi in atto nella nostra provincia e dai CPIA, ma anche l’opportunità di costruire una rete tra gli interlocutori coinvolti nell’apprendimento permanente.


Relativamente al lifelong learning verrà confrontato il mondo del lavoro con la formazione post diploma ed interverranno esperti dei vari settori con riflessioni di carattere normativo e didattico-pedagogico.

L’evento ha la finalità di realizzare sinergie nel campo dell’apprendimento permanente e aiutare le persone ad accrescere le conoscenze e le competenze lungo l’intero arco dell’esistenza, ampliando le prospettive di
crescita personale, civica e occupazionale (legge 92 del 28.06.2012, articolo 4, comma 51).

Il seminario in oggetto si terrà giovedì 10 marzo, dalle ore 15.00 alle ore 18.30, presso l’Aula Magna dell’Università Insubria di Varese, in via Ravasi 2.

Per accedere alla sala, l’Università chiede ai presenti di essere muniti di green pass e di compilare il modulo che verrà rilasciato dopo l’iscrizione al seguente link:

https://forms.gle/dTx6RqoAoL8n74Dd8

È possibile iscriversi entro martedì 8 marzo fino al raggiungimento della capienza dell’aula (n.150 posti).
Per i docenti partecipanti il seguente seminario è valido ai fini della formazione.