Certificazione glottodidattica DILS-PG I e II livello

SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA SESSIONE D’ESAME DILS-PG I e II
LIVELLO
DEL 20 SETTEMBRE 2024

In data 20 SETTEMBRE 2024 sarà effettuata presso il CPIA 1 Varese la sessione d’esame DILS-PG I e II Livello per l’ottenimento della Certificazione di competenza glottodidattica per l’insegnamento dell’italiano come lingua seconda e straniera. La Certificazione verrà rilasciata dall’Ente Certificatore Università per Stranieri di Perugia.

Sede d’esame: CPIA 1 Varese, via Azimonti n. 50, 21052 Busto Arsizio (VA).

Tassa di iscrizione all’esame II livello 200,00 euro* (tassa d’esame + diritti di segreteria)

Tassa di iscrizione all’esame I livello 150,00 euro*  (tassa d’esame + diritti di segreteria)

ISCRIZIONE ALL’ESAME

È possibile iscriversi fino alle ore 23:59 del 23/08/2024.

Per l’iscrizione è necessario:

1. compilare la versione digitale della scheda di iscrizione:  per il primo livello cliccare sul seguente link ISCRIZIONI CHIUSE; per il secondo livello cliccare sul seguente link ISCRIZIONI CHIUSE
  2. inviare SUBITO all’indirizzo certificazioniceli@cpia1varese.it
    – la copia di un valido documento di identità (fronte/retro)
    – la copia del codice fiscale (fronte/retro)
    – SOLO per i candidati non italiani: la copia del Certificato di conoscenza della lingua italiana almeno di livello C1

3. inviare all’indirizzo certificazioniceli@cpia1varese.it

la versione in PDF della scheda di iscrizione + dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà debitamente compilati e firmati:

la versione in PDF della scheda per la raccolta dati a fini di ricerca debitamente compilata e firmata:

4. aspettare il bollettino per il pagamento della tassa di iscrizione che la Segreteria invierà per e- mail dopo aver ricevuto e verificato i documenti di cui ai punti 2 e 3

5. effettuare entro le ore 12:00 del 23/08/2024il pagamento della tassa di iscrizione all’esame pari a 200,00 euro per il secondo livello (ATTENZIONE: SOLO pagamento telematico PagoPA con il
bollettino inviato dalla scuola)
 e di 150,00 euro per il primo livello (ATTENZIONE: SOLO pagamento telematico PagoPA con il bollettino inviato dalla scuola)

6. inviare la ricevuta di pagamento all’indirizzo certificazioniceli@cpia1varese.it entro e non oltre le ore 14:00 del 23/08/2024.

REQUISITI D’ACCESSO

ULTERIORI INFORMAZIONI

L’orario dell’inizio dell’esame verrà comunicato ai Candidati via e- mail. Indicare sulla scheda di iscrizione un indirizzo e-mail funzionante perché tutte le comunicazioni verranno inviate ai Candidati per e-mail.
Per ogni ulteriore informazione è possibile scrivere all’indirizzo
certificazioniceli@cpia1varese.it o contattare la Segreteria del CPIA 1 Varese al numero 0331-630943.

*La tassa di iscrizione all’esame non include le 16,00 euro relative al pagamento dell’imposta di bollo obbligatoria per il rilascio della Certificazione da parte dell’Università per Stranieri di Perugia.

scheda-raccolta-dati-dils-I-livello.pdf

dils-pg-ii-scheda-iscrizione.-II-livello.pdf