Rime in libertà a Gallarate

Ieri, domenica 19 maggio 2024, il Museo della Società Gallaratese per gli studi Patri ha nuovamente ospitato la rassegna “Rime in libertà – Pietro Tenconi”, in ricordo del presidente onorario di Pro Loco Gallarate.

Il CPIA1Varese ringrazia la Pro Loco per l’invito, in particolar modo per l’opportunità data agli studenti della scuola di dar voce alle loro emozioni.

I partecipanti si sono espressi sul tema mare, sfidando le difficoltà della lingua ma lasciandosi trasportare da pensieri e parole che suscitano immagini di infinita bellezza.

Il mare non smette mai di ricordarci che l’unica vera costante della vita è il cambiamento e che dobbiamo imparare ad accoglierlo.

La poesia può essere proprio quel momento di riflessione in cui lasciare spazio al proprio io e far emergere il potere salvifico delle parole, perché come ricorda il titolo di un libro di Fabio Stassi “E d’ogni male mi guarisce un bel verso”.

Rime in libertà maggio 2024Rime in libertà maggio 2024

Rime in libertà maggio 2024